DESTINATARI Giovani in obbligo formativo di età compresa tra i 14 e i 18 anni.
OBIETTIVI FORMATIVI Il corso si propone di formare una figura professionale in grado di curare e migliorare l’aspetto estetico del clienti. In particolare, l’operatore del benessere – estetista esegue i trattamenti del viso, delle mani e dei piedi, effettua la pulizia del viso, il trucco, la depilazione, il massaggio estetico, pedicure e manicure estetico.
SBOCCHI FORMATIVI L’estetista può lavorare negli istituti di bellezza, nei centri di estetica, presso i parrucchieri, profumerie, palestre o piscine con sauna e solarium, beauty farm o centri benessere, nonché in studi dermatologici che ospitano un centro estetico.
CERTIFICAZIONE RILASCIATA Al termine del percorso formativo, gli studenti conseguono una qualifica professionale riconosciuta a livello nazionale per l’inserimento nel mondo del lavoro. L’articolazione complessiva dei Percorsi Triennali di Istruzione e Formazione consente agli allievi, in possesso della qualifica professionale, di poter continuare gli studi fino al conseguimento del diploma di scuola secondaria superiore presso gli Istituti Professionali.
SEDE DI SVOLGIMENTO Ripalimosani (CB) – Zona Industriale di Campobasso presso la sede dell’Ente.
RIMBORSI La partecipazione al corso ed il materiale didattico sono gratuiti. È previsto il rimborso delle spese di trasporto.